1 Luglio 2020

DiversityStyling: il blog di moda non esclusivo

La scorsa estate ho cominciato a sentir parlare di Diversity and Inclusion, ho cominciato a partecipare a conferenze, ad ascoltare webinar ed interviste per saperne di più.
Ho avuto l’impressione che parlando di diritti e doveri non si pensasse abbastanza alla necessità di rappresentazione di tutte le diversità (sessuali, fisiche, cromatiche, religiose, culturali, sentimentali…).
Ho pensato ai miei clienti, a me stessa, agli amici che non entrano in certi negozi perchè “per loro/per noi non c’è nulla”.
Ho pensato che un consulente di immagine non è completo se non riesce a soddisfare ogni esigenza di valorizzazione.

A novembre 2019, a seguito della conferenza nazionale di Rete al Femminile a Torino metto insieme un po’ di ispirazioni e dico alla mia allora tirocinante boliviana, Mariana, che sarebbe bello creare un blog di moda e bellezza che possa diventare un punto di riferimento per tutt* coloro che dalla moda e dalla bellezza si sentono esclusi.

Anche Liliana e Andrew, anche loro tirocinanti allora e collaboratori ora, hanno abbracciato la mia idea e oggi esce DiversityStylingByVirgoImage un progetto di VirgoImage indipendente ed blog internazionale dedicato a tutt* che parla di moda, cosmetica, bellezza: 3 tipici settori che, come disse l’attrice e modella transgender Americana Hari Nef in questa intervista    per  the Business of Fashion, hanno il potere di dirci chi va bene e chi no.

DiversityStylingByVirgoImage è aperto a tutt* – l’obiettivo non è solo quello di raccontare storie ma di dare consigli ed informazione concrete per sentirsi meglio nei propri panni, accettarsi, valorizzarsi senza snaturarsi e soprattutto… scoprire dove acquistare o a chi rivolgersi per esigenze specifiche.

Non avrei mai potuto fare tutto questo da sola e sono grata ai miei colleghi di avventura, a chi ha voluto essere intervistato per le mie Live su Instagram ed a tutti coloro che hanno deciso di credere nel progetto ancor prima che andasse online.

Il blog è pubblicato, siete tutt* invitati a contribuire, a condividere e ad inviare suggerimenti.

News & Blog

Archivio post

Social stream

Follow me!