29 Aprile 2015

Women Tree: i talenti delle donne – MILANO 5 MAGGIO 2015

Per parlarvi del 5 maggio 2015 e di un talento che reputo tutt’altro che scontato – il talento di creare sinergie – parto da luglio 2014…

Da quando sono a Milano e soprattutto da quando non avendo potuto portare da Udine i miei amici nel 2000, sono stata “costretta” a trovarne di nuovi, ho bazzicato più o meno regolarmente aperitivi e eventi di networking – a volte organizzandone pure di miei (all’inizio della mia carriera di consulente di immagine erano le uniche occasioni, più o meno gratuite, che mi garantissero un po’ di visibilità)

Questo non solo mi ha portato a conoscere veramente tantissima gente e a stupirmi del fatto che in fondo.. il mondo fosse veramente piccolo (con tutti i suoi pro e i suoi contro!!!) ma che non tutti i gruppi erano uguali.

Mi spiego meglio: c’era il gruppo delle donne manager, il gruppo delle donne manager internazionali e poi.. il gruppo delle donne e basta.
C’era il gruppo delle sognatrici, di quelle che si reinventano, di quelle che fanno lo stesso mestiere ma che alla fine i piedi se li pestano sempre un po’ e non ci cavi nulla (o poco!) e poi, a luglio dell’anno scorso grazie a Claudia (che quando ho conosciuto faceva tutt’altro e oggi dirige questo  posticino qui), nella mia vita entra Rete Al Femminile Milano.

E Claudia mi dice.. guarda che è carino – non se la tirano! Ecco.. per me era importante questo. Che non se la tirassero.

So che molti, a noi consulenti di immagine, ci vedono un po’ come le “fescion bloggher” e le “fescioniste-per-forza” della situazione.. ma non è sempre così! ;-)

Comunque, mi spiega come funziona, invio la mia richiesta ad una “certa” Natascia Pane e .. vado!

Ergo… Da luglio 2014 mi sento più legata alla Rete che a qualunque altro gruppo: non pago una fee per partecipare, non devo essere membro di nulla, devo solo credere nel fatto che le sinergie tra donne possono funzionare e garantire un’attività di networking sana, dove condivisione e trasparenza sono due valori fondamentali.

Tutte donne di cui moltissime coach ( Natascia Pane è una coach.. talent coach .. direi quasi ovviamente talent!), altre incentrate sul mondo del benessere in tutte le sue sfumature e poi noi  5 consulenti di immagine.

E qui viene il bello! Non ci sono solo io, siamo in 5 e.. collaboriamo! Possiamo considerarlo un talento? Pensate ciò che volete, io sono molto orgogliosa e felice di aver incrociato donne e colleghe che non hanno paura della concorrenza e tifano per il confronto.
Io, Elisa Scagnetti e Bianca Mirabela, abbiamo dimostrato come pur facendo lo stesso lavoro siamo in alcuni casi diventate clienti l’una dell’altra, ovviamente partner e da qualche giorno ideatrici di questo mini-workshop:

Stili, colori e Feng Shui: la moda secondo la Rete al femminile Milano.

La nostra prima sinergia pubblica che prenderà vita martedì 5 maggio dalle 19 alle 20 durante l’evento Women Tree, al Green Utopia di Milano alla Fabbrica del Vapore.

Ci tengo a sottolineare che i nomi che mancano tra gli speaker di questo incontro, non hanno aderito per altri impegni, non per mancanza di volontà di collaborare.

Questa  è solo l’ultima delle sinergie che sono riuscita a creare io, nella Rete perchè l’elenco è lunghissimo e include:

1. l’evento “Vivi il colore”, all’interno del ciclo “Vivi…” al centro Reluna di Manuela dove 3 o 4 professioniste si uniscono su un particolare argomento – Tra l’altro Manuela è l’intervistata di questa settimana nella mia rubrica #LoChiedoAVirgo su www.silvermusicradio.it dalle 13.15

2. CoachMag – il magazine del coaching diretto da Natascia per cui ho cominciato a tenere una rubrica #LAbitoNonFaIlCoach (inoltre con Natascia, a 6 mani con Beatrice web e graphic designer,terremo l’incontro Rebranding 360°: il personal branding per i liberi professionisti, sempre martedì 5 maggio dalle 15.15 alle 15.35 con uno sportello dedicato dalle 17 alle 18.40 – potete iscrivervi!)

3. Feng Shui DressUp! il nuovo servizio fornito da me in collaborazione con Elisa!

4. E poi Nozze allo zenzero

5. Ricomincio da me che grazie alle reticelle ha integrato il suo team

6. Le lezioni su “Il Selfie Non Fa Il Monaco” All’Accademia della Felicità con Francesca

7. Surprise surprise con Anna personal home stylist con cui stiamo preparando una chicca per gli amanti del colore (quindi qui niente link per ora!)

etc… etc… etc… insomma #SiPuoFare !

Vuoi saperne di più su Women Tree?

Vuoi sapere di più sulle sinergie che si creano in Rete al Femminile o che si sono create?

1. Segui la Rete su Facebook e scopri cosa oltre 200 donne riescono a fare

2. Sei una libera professionista? Hai un sogno nel cassetto? Che ne dici di entrare nella rete?

3. Scopri la nostra storia

Ah ovviamente – l’hashtag dell’evento del 5 maggio è #MiWomenTree o #WomenTreeMilano

News & Eventi

Archivio post

Discover

VirgoImage

Social stream

Follow me!